

La nuova stagione degli Eventi 2021 finalmente si può dichiarare aperta. Stiamo per partire anche noi, anzi, ormai siamo agli sgoccioli! Io per prima sto chiudendo alcuni grossi progetti, e non vedo l’ora di ricominciare!
Desidero con tutto il cuore poter essere al tuo fianco attraverso questi ultimi delicati momenti, per accompagnarti al meglio al giorno delle tue Nozze.
Continua a leggere e scopri come rendere magico ogni dettaglio!
Matrimoni 2021: gli sposi domandano, la wedding planner risponde!
Le regole per gli Eventi 2021
Ebbene sì, dal 15 Giugno, potremmo mettere in pratica tutto quello che abbiamo sognato da un anno a questa parte. I matrimoni, sono finalmente possibili. Totalmente in libertà? Non proprio. Spesso ricevo questa domanda da voi, mie care future spose.
Ma quindi le regole ci sono ancora oppure no? Sì, ci sono, vediamole insieme:
La prima regola da rispettare è di certo quella del buon senso. Cosa intendo, dicendo questo?
Che il buon senso è necessario per riuscire a creare una bolla, una protezione, per ospiti e sposi, che permetta di vivere al meglio ogni aspetto di questi eventi 2021. In particolare per quanto riguarda i matrimoni, infatti, è necessario che il tutto avvenga nella massima sicurezza. Fondamentale, quindi, creare distanziamento in ogni occasione possibile, quindi anche a tavola e nei balli, per evitare assembramenti e possibili contagi.
Non soltanto per “non violare la legge”, e ritrovarsi la salatissima multa. Pensiamo prima di tutto al reale benessere dei nostri invitati.
Sarà quindi importante calcolare bene il distanziamento, in base alla tipologia di tavolo scelto, e fare gestire al personale addetto buffet e confettate. Monoporzioni e camerieri sono sufficienti per ri-organizzare le tue nozze in maniera semplice ed elegante!
Hai già scaricato SOS SPOSA? Clicca qui per ottenere la tua guida gratuita, pensata per te!
Decreto Matrimoni al via dal 15 Giugno 2021
La Conferenza delle Regioni ha approvato, ormai il 28 aprile scorso, un protocollo per la ripresa in sicurezza di cerimonie e matrimoni. Il Provvedimento è del Comitato Tecnico Scientifico, che ha dato il via libera definitivo agli eventi 2021 dal 15 Giugno.
Alcune cose sono ancora in via di sviluppo e quindi non del tutto definite, ma sappiamo con sicurezza che da questa data saranno possibili, anche al chiuso, feste e ricevimenti a seguito di cerimonie civili o religiose. Dal 21 Giugno, inoltre, sarà completamente abolito anche il coprifuoco, attualmente fissato per la mezzanotte.
Per il momento, comunque, basta rispettare i limiti già definiti in passato. Mi riferisco al fatto di dover compilare una lista degli invitati, o alla regola base che ben conosciamo del distanziamento, per garantire il successo del proprio giorno speciale. Leggi questo mio recente articolo, a proposito del comportamento da mantenere, per gli Eventi 2021, e non farti cogliere impreparata!
Dal 15 Giugno, anche i balli al chiuso saranno consentiti, seppur con distanziamento e pause ogni 15 minuti. Abbiamo di che festeggiare? Direi proprio di si!
Ne ho parlato anche nel mio gruppo Facebook ‘La wedding in Tasca‘: è la prima learning wedding Community dedicata alle future spose, alle loro mamme ed alle loro amiche. In questo periodo è ricca di dirette che trattano i più svariati argomenti, proprio per aiutarti a scegliere con cura ogni aspetto delle tue nozze. Se non l’hai già fatto, clicca qui per iscriverti al mio Gruppo
Ma come rendere tutto questo possibile? Con il GREEN PASS. Leggi il mio ultimo articolo!
Basta un tampone negativo, obbligatorio oltre i 2 anni di età per tutti coloro che non hanno ricevuto ancora la prima dose di vaccino, o non sono guariti dall’infezione da Coronavirus.
Infine, scopri il mio nuovo libro, la raccolta delle mie migliori Wedding Tips! Frutto di anni di esperienza sul campo, raccoglie i miei migliori consigli, arricchiti da tantissimi episodi e racconti di vita vissuta. Tanti nuovi contenuti sempre in aggiornamento, per permettermi di essere sempre al tuo fianco.
Sapendo adattarci alle direttive, sono certa che riusciremo a organizzare eventi 2021 meravigliosi e unici. Ma come? Ne avevo parlato anche qui: Covid-19 e DPCM, ecco le mie 5 soluzioni per il tuo Matrimonio
CONTATTAMI oppure iscriviti alla mia NEWSLETTER, per rimanere sempre aggiornata, e fammi sapere se questo articolo ti è stato utile!
Ti abbraccio,

Photo credits: Guya Weddings, La Wedding in Tasca, Gilberti Ricca Photo