

Cara sposa, ultimamente sto ricevendo domande piuttosto confuse riguardo alla sorte dei prossimi matrimoni della stagione 2021. Così oggi ho pensato di chiarire qualche concetto fondamentale. Sai che per poter partecipare agli Eventi e Matrimoni 2021 è necessaria la certificazione Green Pass?
Scopri tutto quello di cui hai bisogno per organizzare al meglio il tuo evento! Continua a leggere:
Green Pass per i Matrimoni. Di cosa si tratta?
No, non ha nulla a che fare con L’eco wedding, o con l’ecologia in generale.
Si chiama Green Pass, oppure Certificazione Verde. E che cos’è, nella pratica? Il Documento Obbligatorio per partecipare agli Eventi 2021.
Questa certificazione, infatti, comprova la salute del tuo ospite, in base alla sua situazione medica. I casi in cui poter ottenere il permesso di partecipare agli eventi sono diversi. Te li elenco qui di seguito:
- Il completamento di entrambe le dosi di vaccino (con una validità di 6 mesi)
- la guarigione comprovata dall’infezione di Coronavirus (sempre entro i 6 mesi)
- il referto (con risultato negativo) di un test molecolare, oppure un test antigenico rapido, eseguito nelle 48 ore precedenti alla partecipazione all’evento.
Hai preso in considerazione di ideare un progetto di Wedding Design per le tue nozze?
Sappi che proprio qui, sul mio sito, puoi trovare tanto materiale in proposito. Infatti, ho recentemente ampliato il supporto che intendo offrire, attraverso vari canali.
Segui i miei Webinars per le tue nozze,e scopri come ideare e progettare il wedding design per il tuo matrimonio 2021, come creare la moodboard più adatta per te e per lo stile che hai scelto per le tue nozze.
Come si ottiene il Green Pass?
Come essere ospiti di nozze? Come dicevo sopra, essendoci differenti maniere per essere dichiarati idonei a partecipare a eventi e matrimoni, così ci sono anche vari modi per ottenere il Green Pass. Ma a cosa mi riferisco, nella pratica?
Il banale certificato vaccinale, solitamente rilasciato dall’Asl, che indica la fine del ciclo vaccinale, è considerato Green Pass. Allo stesso modo, lo è quello che viene rilasciato alla fine dell’isolamento, post contagio da Covid-19.
Per quanto riguarda il test del tampone, il certificato verde sarà il referto negativo effettuato presso le farmacie autorizzate, oppure presso il proprio medico. Attenzione! Non sarà considerato valido, ai fini sempre della partecipazione alle nozze, il tampone “fai-da-te”, poiché, appunto, sarà necessario un documento ufficiale.
Hai già scaricato SOS SPOSA? Clicca qui per ottenere la tua guida gratuita, pensata per te!
Regole e limitazioni nei matrimoni 2021
Parliamo, infatti, quest’anno di una differenza sostanziale rispetto ai Matrimoni 2020. Ora l’ospite è direttamente responsabile della sua presenza il giorno dell’evento. Dovrà ricordarsi, quindi, di portare con sé il Green Pass, che attesti che egli è sano, per poter partecipare alle tue nozze.
Matrimoni 2021: gli sposi domandano, la wedding planner risponde!
Ne ho parlato anche nel mio gruppo Facebook ‘La wedding in Tasca‘: è la prima learning wedding Community dedicata alle future spose, alle loro mamme ed alle loro amiche. In questo periodo è ricca di dirette che trattano i più svariati argomenti, proprio per aiutarti a scegliere con cura ogni aspetto delle tue nozze.
Se non l’hai già fatto, iscriviti subito gratis al mio Gruppo!
È arrivato anche il mio nuovo libro, la raccolta delle mie migliori Wedding Tips! Frutto di anni di esperienza sul campo, raccoglie i miei migliori consigli, arricchiti da tantissimi episodi e racconti di vita vissuta. Le esperienze affrontate dalle mie spose, ti saranno preziose perché tu possa evitare gli errori che sono già stati commessi in passato, e per aiutarti a immaginare tutti i dettagli ai quali non hai ancora pensato.
CONTATTAMI oppure iscriviti alla mia NEWSLETTER, per rimanere sempre aggiornata. Spero che gli spunti di questo articolo ti saranno utili.
Tanti nuovi contenuti sempre in aggiornamento, per permettermi di essere sempre al tuo fianco.
Hai pensato a una wedding planner per aiutarti a coordinare tutti questi aspetti?
Fammi sapere se ti è tutto chiaro e se hai bisogno di chiarimenti riguardo al Green Pass non esitare a scrivermi!
Ti abbraccio,
Photo credits: Guya Weddings, La Wedding in Tasca, Gilberti Ricca Photo
Ti abbraccio,
