
La preparazione della sposa, quale mise è perfetta?
Organizzare il tuo matrimonio richiede tante qualità, prima fra tutte quella di immaginare ogni singolo momento del tuo grande giorno.
Puoi essere particolarmente fortunata nel trovare qualche bravo ed appassionato fornitore che ti aiuterà nell’immaginare insieme a te ogni istante, e fidati che si tratta di un grande aiuto; ciò di cui ti voglio mettere in guardia oggi è un momento a cui non tutte le spose pensano, ma nemmeno i fornitori…
Il momento della preparazione della sposa è spesso un dettaglio su cui i fotografi chiedono informazioni (quanto meno per sincerarsi del luogo ed orario della preparazione della sposa), oltre al make up artist ed il parrucchiere.
Gli altri fornitori, fidati, non si preoccuperanno di sapere come hai deciso di organizzare la preparazione della sposa…tutti tranne una, la tua wedding planner!
Ebbene sì, è la tua wedding planner a sincerarsi che tu abbia una ‘mise’ adeguata anche per la preparazione della sposa! Alcuni pensano che sia un vezzo…io penso che sia importante quanto l’aria che si respira (tanto per non risultare esagerata… 🙂 ).
Devo dire che questa ‘tradizione’ è consolidata all’estero, mentre in Italia non è così scontata.
Siccome penso che la parte più importante di un matrimonio sia (dopo le emozioni, ovviamente…) la fotografia, l’unico grande consiglio che mi sento di darti è di pensare ad ogni dettaglio del tuo grande giorno fin dal principio, immaginando che ogni singola fotografia ti verrà fatta, non potrà non avere un suo senso ed una sua logica.
Per questo motivo anche la preparazione della sposa acquisisce un momento tanto importante e speciale quanto quello della cerimonia, del bacio della damigella, dello sguardo affascinato e divertito del paggetto, alle lacrime della nonna davanti al taglio torta, etc etc etc
Ho visto moltissime fotografie di spose che a casa loro, durante la preparazione, indossano la felpa, una vestaglia brutta, le ciabatte infradito in plastica, l’accappatoio sgualcito, la maglietta con un buco, la camiciola di quando la nonna fu operata in ospedale (perchè ha i bottoni e si può aprire senza rovinare l’acconciatura…).
Curare il tuo look pre-matrimonio non è un optional, ma un aspetto tanto importante quanto tutti gli altri del tuo grande giorno.
La preparazione della sposa rappresenta una situazione così importante che non va assolutamente trascurata… l’attenzione di tutti sarà concentrata unicamente sulla sposa e va da se che il suo outfit dovrà essere semplicemente IMPECCABILE e IRRESISTIBILE!!
A proposito, se non l’hai ancora fatto, scarica la GUIDA GRATUITA che ho preparato per te e per aiutarti ad organizzare al meglio le tue nozze.
Oppure, scopri Inspiring your Senses. Ho scritto per te un supporto di grandissima ispirazione per realizzare il tuo capolavoro di felicità. Visita la pagina dedicata per saperne di più.
Elenco di seguito alcune immagini di outfit e di mise che mi hanno particolarmente colpita, fermo restando che spetterà a te scegliere la soluzione con cui ti troverai maggiormente a tuo agio ( e femminile).