

Cara sposa, se mi segui da un po’, saprai che riguardo ai matrimoni 2021 io sono sempre stata fiduciosa. Tuttavia, ammetto io stessa che i tempi italiani sembrano più lenti rispetto a quelli degli altri paesi. Finalmente, però, vediamo la luce. Continua a leggere per appianare i tuoi dubbi e riscoprire la gioia di organizzare le tue nozze!
Ne ho parlato anche nel mio gruppo Facebook ‘La wedding in Tasca‘: è la prima learning wedding Community dedicata alle future spose, alle loro mamme ed alle loro amiche. In questo periodo è ricca di dirette con professionisti che trattano i più svariati argomenti, proprio per aiutarti a scegliere con cura ogni aspetto delle tue nozze. Se non l’hai già fatto, iscriviti subito gratis al mio Gruppo!
Il Silver Lining nei matrimoni 2021
Il settore del matrimonio va ripensato e rivisto attraverso una nuova ottica.
Guardare il lato positivo, o come dicono gli inglesi il “silver lining”. Quando il cielo è coperto di nubi, ma dietro di esse c’è il sole. Attorno alle nuvole, allora, appare quel delicato contorno di luce, che fa da contrasto con il grigio del cielo. Quella promessa di sole in arrivo è la stessa speranza che ora siamo portate a ricercare, quando si tratta di pianificare e affrontare con grinta il tanto sospirato giorno delle nozze.
Questo è il mio primo consiglio: non arrenderti!
Può sembrare banale, ma non lo è.
Affrontare le proprie scelte cercando differenti punti di vista è sempre un’ottima idea. Cambiare prospettiva significa adattarsi e riuscire comunque a portare a casa il risultato.
In questo caso, è ciò che ci serve per delineare eventi indimenticabili, malgrado il periodo e lo stress a cui siamo sottoposte quotidianamente. Restare ottimisti e positivi aiuta sempre. (Soprattutto a non cedere al panico e allo sconforto.) I matrimoni 2021 saranno eccezionali, questo è certo!
Scopri QUI i nuovi Trend del matrimonio!
Matrimoni 2021: gli sposi domandano, la wedding planner risponde!
Matrimonio e Coronavirus sembrano due parole che non potranno mai andare d’accordo, ma invece una soluzione sarà attuabile, anche nel breve periodo. L’importante è affidarsi a fonti di informazione sicure.
Per fare un esempio, sul coprifuoco delle 22 sono state date molte informazioni sbagliate e affrettate da parte dei media. La verità è che è ancora tutto in fase di decisione. Quello che intendo è di darti il tempo perché la situazione sia più chiara, prima di affrontare qualsiasi scelta che avrà un grande impatto sul tuo evento.
Quello che posso confermarti con certezza è che si sta lavorando intensamente a un protocollo per poter svolgere gli eventi e i matrimoni durante la stagione 2021. Avremo presto notizie, per cui vale la pena restare fiduciose!
Sapendo adattarci alle direttive, che speriamo comunque non essere troppo stringenti, sono certa che riusciremo a organizzare eventi meravigliosi e unici. Ma cosa fare nell’attesa? Ne avevo parlato anche qui: Covid-19 e DPCM, ecco le mie 5 soluzioni per il tuo Matrimonio 2021
Sappi che ho elaborato una GUIDA GRATUITA per te, si chiama SOS Sposa. Qui l’area del Benessere, del wedding planning e del wedding design si intersecano per darti l’opportunità di riflettere bene ed avere più sfaccettature e più punti di vista che ti aiuteranno a capire la direzione da prendere e le scelte da fare. Mai prendere decisioni quando la mente è in confusione!
SOS Sposa – la tua Guida Gratuita, per proteggere il tuo matrimonio 2021: Clicca qui per riceverla subito!
Affidati ai professionisti del Matrimonio
Occorre tanta concentrazione in un periodo del genere. Sposarsi sembra essere diventata un’odissea.
Tuttavia, ricordiamoci che, anche in generale, nessuna decisone importante va mai presa troppo istintivamente. La fretta è cattiva consigliera. Affidiamoci alle emozioni per i dettagli, i colori e gli allestimenti del nostro giorno speciale. Per quanto riguarda la parte tecnica dell’evento, invece, meglio affidarsi ai professionisti.
È arrivato anche il mio nuovo libro, la raccolta delle mie migliori Wedding Tips! Frutto di anni di esperienza sul campo, raccoglie i miei migliori consigli, arricchiti da tantissimi episodi e racconti di vita vissuta. Le esperienze affrontate dalle mie spose, ti saranno preziose perché tu possa evitare gli errori che sono già stati commessi in passato, e per aiutarti a immaginare tutti i dettagli ai quali non hai ancora pensato.
Sarò ripetitiva forse, ma mai come in questo momento tanto delicato è bene ponderare con attenzione e fidarsi solo di esperti degni del nostro tempo e delle nostre energie.
Non tutti quelli che promettono, sono poi in grado di mantenere. Non voglio dilungarmi troppo, con tutti i fornitori del matrimonio, mi limiterò alle wedding planner. E sapessi quante ne ho sentite a riguardo!
Wedding Planner per nulla professionali, che hanno lasciato eventi e matrimoni prima che fossero terminati, che hanno abbandonato i loro sposi ai gestori delle Location, giustamente impreparati ad accogliere le loro richieste, errori tremendi di pianificazione del Budget di nozze, o addirittura altri wedding planner, se così possiamo davvero definirli, prima di alcuna sensibilità, che hanno tentato di modernizzare ville antiche, rischiando anche terribili incidenti. Per mancanza di esperienza? Certo, può essere, ma soprattutto io la definirei assenza di amore e di passione per la professione delicata che svolgiamo.
Abbiamo tra le mani la data più importante della vita dei nostri sposi! Va trattata con il rispetto che merita. E tu, come la pensi?
CONTATTAMI oppure iscriviti alla mia NEWSLETTER, per restare sempre aggiornata sulle ultime novità. Spero che i miei consigli ti saranno utili e se hai domande o dubbi, sarò felice di riceverle e di risponderti.
Infine, voglio farti sapere che proprio qui, sul mio sito, puoi trovare tanto materiale in esclusiva per te. Infatti, ho recentemente ampliato il supporto che intendo offrire, attraverso vari canali. Scegli tra i miei Webinars per le tue nozze, E-books, libri, schede operative, consulenze one to one e tanto altro, per progettare al meglio il tuo matrimonio 2021.
Avrai sempre nuovi contenuti in aggiornamento, per permettermi di essere al tuo fianco in ogni momento.
Ti abbraccio,

Photo credits: Guya Weddings, La Wedding in Tasca, Villa Arvedi Photo