
Perchè avresti voluto avere una Wedding Planner al tuo Matrimonio
Questo articolo è tutto a femminile (non me ne vogliano i lettori uomini che ogni tanto leggono i miei articoli); premetto che è anche l’articolo più lungo scritto fino ad ora, ricco e corposo di approfondimenti, pronto per essere riletto anche in altre circostanze, al momento del bisogno insomma.
In questo articolo parlo alle neo spose che hanno scelto, insieme ai loro mariti, di non avvalersi della wedding planner per il loro matrimonio.
Negli anni di attività di wedding planner ho ricevuto i complimenti delle coppie che mi hanno scelta, e questo mi riempie di orgoglio e soddisfazione; ma ho anche ricevuto complimenti da chi NON mi ha scelta, sostenendo che se avesse potuto tornare indietro mi avrebbe scelta. Anche questo per me è un complimento molto bello, non perchè mi fa piacere sapere che la sposa si è pentita (anzi mi dispiace per lei), ma perchè si tratta di una persona in più che ha compreso il vero valore che una brava wedding planner può apportare.
Fidati, te lo dico non per vantarmi, ma per aiutarti ad analizzare la situazione da un altro punto di vista, diverso da quello a cui siamo abituati: affidarti ad una brava wedding planner è la scelta migliore che tu possa fare.
In questo articolo ti riporto le 8 principali ragioni per cui non hai scelto la wedding planner, ma se potessi tornare indietro, la sceglieresti.
1 – Non hai scelto la wedding planner perchè volevi decidere in autonomia
Non hai scelto la wedding planner perchè eri molto allineata con il tuo compagno (ora marito): molto semplicemente, desideravate gestire in prima persona tutti i preparativi e la selezione dei fornitori.
Hai voluto organizzare le tue nozze in autonomia, eri convinta che sarebbe stato divertente cercare personalmente tutti i fornitori necessari; hai pensato di farti inviare tanti preventivi, proprio per scegliere quello con il miglior rapporto qualità-prezzo.
Hai anche pensato che esaminare personalmente ogni fornitore sarebbe stato l’unico modo per conoscere tutte le opzioni … in modo da poter prendere una decisione veramente personale ed assicurarti di scegliere quelli giusti per te e per lo stile di matrimonio che avevi in mente.
Non volevi i ‘soliti’ contatti della wedding planner, volevi essere tu in prima persona a selezionarli e valutarli.
Il tuo compagno (ora marito) ne era felice, perchè significava eliminare una voce del budget, e dunque risparmiare! ( a tal proposito ti invito a leggere questo articolo ).
Eravate infatti davvero preoccupati che una wedding planner vi potesse costare troppo.