
Quale intrattenimento musicale per il tuo matrimonio?
La scelta della musica per il tuo matrimonio è operazione assai delicata e cruciale, e come scegliere la musica del tuo matrimonio non è operazione affatto scontata.
Ancora oggi mi capita di sentire sposi non affezionati alla musica che la ritengono superflua e dunque non la vorrebbero per il loro matrimonio: ‘la musica non ci interessa, caso mai mettiamo su una chiavetta con un po’ di brani misti’ è ciò che in un paio di occasioni ho dovuto sentire.
A prescindere dai gusti musicali, dalle passioni e dai propri interessi, scegliere di non avere musica per il tuo matrimonio è probabilmente uno degli errori più importanti che potresti fare…e per cui ti pentiresti tutta la vita!
(Se vuoi saperne di più su eventuali altri errori, ti invito a leggere questo articolo).
Ti ho spaventata abbastanza? Bene, volevo proprio spaventarti…:-)
A parte questa premessa terrificante, sono davvero convinta che una scelta musicale attenta ed approfondita sia la soluzione che potrebbe indiscutibilmente aiutarti ad ottenere un matrimonio davvero indimenticabile.
Prova a ricordare… ti sarai trovata anche tu in un ambiente con altre persone ma privo di musica: una sala d’attesa ad esempio, con un silenzio assordante…
Matrimonio senza musica? Mai... Condividi il TweetI luoghi più piacevoli hanno sempre la musica: se lavori a casa, se sei in macchina, se stai correndo, con o senza musica la differenza è davvero tanta.
Proprio di recente ho accompagnato una coppia di sposi a fare una degustazione nella location di un catering con cui collaboro; appena entrati ho subito percepito una strana tensione…in principio non riuscivo a capire cosa fosse, poichè la location era bellissima ed il personale del catering cordiale come sempre.
Poi ho capito, mancava la musica! Anche una lieve e tranquilla musica in sottofondo avrebbe creato la giusta atmosfera per farci sentire subito a nostro agio. Invece è stato più difficile del solito.