
Quali scarpe da sposa per il tuo matrimonio?
Questo è il primo articolo che scrivo in merito alle scarpe da sposa, e sicuramente ne scriverò anche altri!
La scarpa da sposa è un accessorio fondamentale quanto l’abito!!
La scarpa da sposa è un accessorio fondamentale quanto l'abito! Condividi il Tweet
Se mi segui da un po’ sai bene che amo gli accessori e li ritengo fondamentali per dare un tocco non solo originale ma anche per considerare davvero completa la tua ‘vestizione’.
Guanti, velo, accessori per i capelli, gioielli, pochette, biancheria intima, ed anche le scarpe…sono tutti elementi strategici e meravigliosi che ti aiuteranno ad essere ricordata come unica e speciale (hai letto l’articolo in cui parlo dell’acconciatura sposa e degli accessori? )
Vuoi organizzare delle nozze particolari e trasformare il giorno del tuo matrimonio in una vera e propria esperienza sensoriale?
Ho dato vita al Gruppo Facebook di ‘La wedding in Tasca‘, la prima learning wedding Community dedicata alle future spose, alle loro mamme ed alle loro amiche. In questo periodo è ricca di dirette con i professionisti del settore per esserti vicina durante l’organizzazione delle tue nozze. Se non l’hai già fatto, clicca qui per iscriverti al Gruppo e commenta con le altre spose!
Parlare di scarpe ad una donna significa farle un regalo immenso…a quale donna non piacciono le scarpe? Io non ne conosco nemmeno una 🙂
Se penso a me, per anni ne sono stata ossessionata, ora ho modificato le mie personali preferenze, ma non nego che appena si tocca l’argomento ‘scarpe’, subito mi illumino!
Per quanto riguarda le scarpe da sposa, la prima cosa da ricordare è che dovrai indossarle per tutta la giornata, da quando esci di casa fino al termine del ricevimento ( a meno che tu non decida di fare il cambio scarpa, di seguito ne parlo).
Spesso mi è capitato di dire a me stessa ‘Wow, sono anche comode!’, per convincermi a comprare ugualmente un paio di scarpe meravigliose ma non proprio alla portata in termini i comodità. Ecco, diciamo che questo pensiero di auto-convinzione non è adatto quando si parla di scarpe da sposa…se non sono comode fin dal principio, difficilmente lo diventeranno a fine serata.
E’ però fondamentale un altro aspetto: le scarpe da sposa vanno indossate molto prima del giorno delle nozze! Indossale in casa, camminaci parecchio, così prederanno la forma del piede e la suola non più liscia non ti farà scivolare.
Ma quando si parla di SCARPE DA SPOSA, quali modelli sono i più adatti? Come scegliere le scarpe da sposa giuste? Tacco alto oppure scarpe basse?
1 – SCARPE DA SPOSA BASSE E COMODE
E’ verissimo e confermo, la tendenza 2018 e 2019 per le scarpe da sposa sta andando verso la direzione del COMODO, ma senza mai perdere in STILE.
Per quanto amiamo tutto il glamour che solo un tacco 12 può donare, va detto che non tutte le spose riescono a portare il tacco, per cui è necessario orientarsi verso modelli più comodi. Sicuramente per il giorno delle tue nozze devi ricordare un particolare importante: la giornata è lunga ed avere un paio di scarpe scomode non è affatto consentito!
Ci sono molti modelli bassi (perchè sappiamo bene che è l’altezza del tacco ad incidere tanto sulla comodità) ma molto chic. Guarda questi esempi: